CGIL, CISL, UIL di Caserta hanno deciso di celebrare il Primo Maggio, Festa del Lavoro, con un’iniziativa unitaria che si terrà presso lo Scalo Merci Maddaloni Marcianise con inizio alle ore 9,30.
Al centro dell’iniziativa, durante la quale parleranno i Segretari Generali Matteo COPPOLA, Giovanni LETIZIA, Antonio FARINARI, i temi del lavoro, delle infrastrutture materiali ed immateriali, della difesa dell’apparato produttivo, dei servizi, del turismo, della pubblica amministrazione e della sanità quali componenti essenziali per una politica di rilancio e di sviluppo del territorio e sui temi che riguardano i pensionati, la loro condizione di vita e la necessità di un welfare territoriale a sostegno delle loro esigenze.
Alla manifestazione parteciperà il Vescovo di Caserta, mons. Pietro LAGNESE, una presenza di straordinaria importanza e significato a testimonianza della vicinanza della Chiesa verso i più deboli, verso il mondo del lavoro e di un rapporto importante tra Chiesa e organizzazioni sindacali per la rinascita morale, sociale e civile del territorio casertano.
Seguirà quindi la Celebrazione eucaristica officiata dal Vescovo di Caserta.
Infine, alle ore 12, in via Majorana a Caserta, presso il Monumento ai Caduti sul Lavoro, sarà deposta una corona di fiori in ricordo di quanti hanno perso la vita sul luogo di lavoro.