Categorie
News

ELEZIONI RSU – CISL SCUOLA CASERTA – AMPIAMENTE SUPERATI I VOTI DEL 2018


La Cisl Scuola di Caserta migliora i risultati del 2018 e sfiora i 5 mila voti alle elezioni Rsu, confermandosi un punto di riferimento radicato per gli iscritti e tutti i lavoratori della scuola in provincia. Letizia e Brancaccio brindano al rinnovato successo: “Premiato l’intenso lavoro dell’intera squadra, fatto di passione, competenza e dedizione”.

“Anche la Cisl Scuola fa il pienone di voti in questa tornata elettorale, confermandosi un sindacato di vicinanza al personale della scuola che, con il suo voto, ha riconosciuto la serietà, il costante supporto in ogni momento della vita e del percorso scolastica degli insegnanti – commenta a caldo il segretario generale, Giovanni Letizia – I’esito delle urne lo dimostra e la conferma un nostro fiore all’occhiello. Grande squadra che rende fiera la nostra Cisl”.

“Il nostro sindacato – spiega Giovanni Brancaccio, segretario provinciale Cisl Scuola – passa da una percentuale provinciale del 24 per cento del 2018 al 26 per cento di questa tornata elettorale, ottiene addirittura oltre il 50 per cento dei consensi nel Distretto 13 (Maddaloni, Santa Maria a Vico, Cervino, Arienzo, San Felice a Cancello), si afferma come primo sindacato anche nei distretti 12 (Caserta) e 18 (Mondragone) e rafforza in maniera considerevole la sua posizione anche nell’area di Aversa. Un grazie di cuore – aggiunge – va a tutti i nostri candidati, che in condizioni ancora molto difficoltose per l’emergenza COVID, hanno messo in campo la loro disponibilità, la loro serietà e la loro autorevolezza consentendoci di crescere ancora sul territorio. E un grazie – conclude Brancaccio – va naturalmente a tutti i lavoratori della scuola che ci hanno accordato la loro fiducia. Siamo già al lavoro per migliorare ancora”.